Contatti
Facci sapere cosa ne pensi!
Hai una domanda? Controlla se trovi qui la risposta
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono (opzionale)
Per domande sulla tua foto, ti preghiamo di caricarla qui:
Il tuo messaggio *
Faremo del nostro meglio per rispondere al tuo messaggio entro 24 ore Invia
Offrite un servizio espresso per spedire gli ordini?
Si. Pagando solo il 15% in più, potete avere un servizio prioritario sugli altri ordini e ridurre le tempistiche. Per le tempistiche esatte, cliccate sulla domanda Quali sono le tempistiche.
Ho pagato il rimanente ma non ho ancora ricevuto la notifica della spedizione. Quando dovrebbe accadere?
Vi preghiamo di calcolare da 2 a 4 giorni dal giorno in cui viene effettuato il pagamento finale affinchè il dipinto venga spedito e vi arrivi una notifica tramite e-mail. Abbiamo bisogno che il dipinto si asciughi (nel caso di dipinti ad olio o acrilico) e venga applicata la cornice (se richiesta) prima di spedire.
Quali sono le tempistiche?
Le tempistiche dipendono da tre fattori:
1) Se si utilizza il servizio normale o espresso
2) La tecnica del dipinto
3) La forma del dipinto

La seguente tempistica si riferisce al tempo che intercorre dal giorno in cui viene effettuato l'ordine al giorno in cui riceverai il dipinto. {turnaround_table} * Con il Servizio Espresso inizieremo a lavorare immediatamente sul tuo ordine. Puoi aggiungere l'opzione al carrello nel momento in cui effettui l'ordine. Questo servizio ha un costo aggiuntivo del 15%.
** La Spedizione Espressa riduce il tempo di spedizione di 4 giorni. Non è necessario decidere nel momento in cui effettui l'ordine. Subito dopo aver approvato il tuo dipinto, potrai selezionarlo con un costo aggiuntivo di {shipping_ex_price}. Nota: la spedizione espressa è disponibile solo per dipinti senza cornice, nel caso avessi ordinato una cornice lo cancelleremo e detrarremo l'importo dal totale.
A quali paesi spedite e quanto costa?
Per la maggior parte dei paesi la spedizione é GRATUITA. Questo prezzo include la spedizione, il trasporto, l'assicurazione (indipendentemente dalla quantità e dalla grandezza). Le compagnie di spedizione di cui usufruiamo hanno dei costi molto più alti per alcuni paesi, per i quali il costo di invio equivale a $49.
Vi preghiamo di consultare i paesi in questa lista *Le tempistiche sono simili per tutti i paesi.
Quanto costa un dipinto?
I costi dei nostri dipinti variano in base al soggetto (paesaggi, persone, animali da compagnia/animali selvatici o persone e animali insieme) alla tecnica (olio, acquerello, matita, matita colorata, carboncino, pastello o acrilico), alla dimensione e al metodo di cornice scelti.

La parte più complicata dei dipinti sono i soggetti (persone/animali). Dipingere i volti e caratteristiche dettagliate a partire da foto è il compito più delicato e richiede una quantità  di tempo considerevole. Per questo motivo, abbiamo bisogno di sapere il numero dei soggetti nel dipinto, in modo da determinarne la complessità  e, di conseguenza, il prezzo.

Nel caso in cui la vostra foto ritraesse una casa/veicolo/paesaggio, vi preghiamo di selezionare il tipo di paesaggio. Nel caso in cui ritraesse persone o animali, dovrete contare il numero di persone ed animali presenti. Il numero dei soggetti riguarda il numero di persone ed animali che volete che vengano dipinti, e non considera immagini sullo sfondo come case, alberi, macchine o altri edifici.

Vi preghiamo di consultare il nostro listino prezzi per ulteriori informazioni.
Ci sono costi extra per le modifiche?
No, non ci sono spese extra. Tutte le modifiche sono gratuite.
Quali metodi di pagamento accettate?

1) Carte di credito: Pagate direttamente sul nostro sito utilizzando la vostra carta di credito

2) PayPal: Pagate utilizzando il vostro conto PayPal o, nel caso in cui non lo abbiate, pagando con la carta di credito tramite il link "Non ho un conto PayPal"

Siamo spiacenti di non poter accettare nessun'altra forma di pagamento, inclusi gli assegni.
Posso scegliere l’artista che dipingerà il mio quadro?
Sì che puoi! Semplicemente dando un’occhiata alla nostra galleria on line. Quando passerai il mouse sopra qualsiasi immagine, visualizzerai il nome dell’artista, con il link “altri dipinti” che ti permetterà di visionare tutti i dipinti di questo artista. Una volta deciso l’artista che più ti piace, scegli il suo dipinto che più ti ispira, passaci sopra con il mouse e clicca “voglio che questo artista dipinga la mia foto”. Così facendo potremmo trasferire il tuo ordine direttamente all’artista da te scelto ed inoltre fargli sapere quale dei suoi dipinti ti sia piaciuto di più, cosicché possa provare a dipingere il tuo quadro con uno stile simile.
Come viene impacchettato il mio ordine?
Offriamo tre opzioni per la spedizione:
1) Arrotolato - il vostro prodotto verrà spedito arrotolato in un tubo artistico.
2) Intelaiato - il vostro prodotto verrà posizionato su una intelaiatura in legno. Per i prodotti realizzati a mano, questa opzione è valida solo per dipinti ad olio e acrilico.
3) Incorniciato - il vostro prodotto verrà consegnato già incorniciato (pronto per essere appeso).
Sul sito ci sono le misure 30x40 cm, ma preferisco 40x30 cm. Cosa faccio?
Quando scriviamo 30x40 cm ci riferiamo sia a 30x40 che a 40x30 cm. Se ci inviate una foto orizzontale, il prodotto che riceverete sarà orizzontale, se la foto è verticale, il prodotto sarà  verticale. Nel caso in cui preferiate che una foto orizzontale sia verticale o viceversa, vi preghiamo di scriverlo nei commenti.
Posso acquistare un buono regalo?
Si! E' una fantastica idea! Potete usare il nostro servizio di buoni regalo. Il destinatario riceverà  un' e-mail con il nostro logo e un codice unico che gli permetterà di ordinare i nostri prodotti, incluse stampe, dipinti e riproduzioni ad olio. Potete anche chiedere che venga spedita a voi o al destinatario una copia cartacea del certificato.

Ordina un buono regalo

Posso scegliere uno sfondo per il mio dipinto?
Si, senza nessun costo extra. Offriamo due opzioni. Se desiderate che i nostri artisti scelgano uno sfondo per voi, saremo felici di sceglierne uno che sia adatto alla vostra immagine. Se desiderate mantenere lo stesso sfondo, possiamo farlo. In alternativa, se desiderate un altro sfondo e sapete quale, potete caricarlo sul sito come foto di riferimento. Al momento dell'ordine, sarà poi a disposizione una casella ti testo in cui potete richiedere tutti i cambiamenti che desiderate, inclusi quelli relativi allo sfondo.
Qual è la migliore tecnica per la mia foto?
La migliore tecnica da scegliere è soprattutto una questione personale. E' per questo motivo che vi consigliamo di visionare le nostre gallerie di dipinti ad olio, carboncino, acquerello, pastello, matita e acrilico e scoprire qual è quello più di vostro gradimento. Vi preghiamo di controllare le differenze fra le varie tecniche che offriamo. Le tecniche più popolari tra i nostri clienti sono olio e carboncino.
A quale indirizzo e-mail devo mandare le mie foto?
Nel caso in cui abbiate deciso di inviare le foto tramite e-mail, l'indirizzo a cui spedirle è: info@primoritratto.it
Se vi spedisco una copia cartacea delle mie foto, potrò riaverla indietro?
Sì, basta che tu ci faccia sapere se desideri riaverla. Scrivi quest’informazione nello spazio dei commenti quando invii il tuo ordine. Fai attenzione ad inviarci tutti i tuoi dati di contatto compresi numero di telefono ed e-mail, in modo da poterti restituire le foto, una volta terminato il lavoro.
Che fare nel caso la mia foto sia danneggiata o non sia di alta qualità ?
In quel caso vi consigliamo di inviarla tramite e-mail, prima di procedere con l’ordine, per ricevere gratuitamente un’opinione.
Quali foto potete trasformare in dipinti?
Se i nostri artisti possono visualizzare i dettagli della foto, possiamo realizzare un dipinto di qualità  a partire da qualsiasi foto. Tuttavia, secondo la nostra esperienza, vi consigliamo di:
- inviare una foto che piace alla persona fotografata. Se non vi piace come state in foto, se pensate che il vostro sorriso non sembri reale, o il naso troppo grande, cercate di scegliere un'altra foto. Non vi aspettate che gli artisti possano dipingere la persona molto meglio di quanto appaia in foto;
- prestare attenzione allo sfondo. Per esempio avete una splendida foto di vostro figlio, ma sullo sfondo ci sono dettagli che distolgono l'attenzione. In quel caso, potreste dire all'artista di usare uno sfondo a tinta unita, di un colore a vostra scelta. Dovrete solo inserirlo tra i commenti nella casella dei commenti, subito dopo aver caricato l'immagine.

Posso fare una richiesta speciale per l' editing della foto?
Durante il processo dell' ordine, troverete una casella per i commenti, dove potrete esplicitare le vostre richieste. Possiamo fare magie con le vostre foto: possiamo combinare le figure da foto diverse in un' unica immagine, possiamo cambiare lo sfondo, eliminare o aggiungere figure e oggetti, creare immagini a colori da bianco e nero, e addirittura restaurare delle foto danneggiate o vecchie.
Potete unire più di una foto in una singola immagine?
Sì, è possibile! Potete caricare o inviare tramite e-mail diverse foto ed inserire i soggetti delle stesse in un’unica foto.
Potete restaurare delle vecchie foto o renderle in bianco e nero? Se sì, a quale costo?
Se una foto ha bisogno di un restauro, lo faremo automaticamente prima di iniziare a dipingerlo (non avete bisogno di chiedere nulla). Se avete una foto in bianco e nero e desiderate che la dipingiamo a colori, vi preghiamo di chiederlo nella casella dedicata ai commenti, che appare durante il processo dell’ordine, sotto l’area dove si carica la foto.

Vi preghiamo di inserire tutti i dettagli che possano aiutare il nostro editor a colorarlo correttamente (per esempio: I capelli dovrebbero essere biondi e gli occhi blu). Vi invieremo la foto a colori per l'approvazione prima di iniziare a dipingerla.
Questo servizio è gratuito ed è incluso nel prezzo.
Posso vedere un'anteprima del dipinto prima di riceverlo?
Si. Una volta che il dipinto è pronto, vi contatteremo per visualizzarlo online. La maggior parte dei nostri clienti è soddisfatta già  alla prima versione. Tuttavia, se desiderate che vengano eseguite ulteriori modifiche, le eseguiremo e ve lo invieremo nuovamente per l'approvazione. Solo allora il dipinto vi verrà spedito.
Qual è lo stato del mio ordine?
Per vedere lo stato del vostro ordine, vi preghiamo di eseguire il login al vostro account. Vedrete lo stato nella pagina principale dell'account o nella sezione "Il mio ordine".
Posso ordinare una misura personalizzata? Qual è il prezzo?
Potete ordinare una misura personalizzata. Per farlo, basta che scegliate la misura standard più vicina a quella che avete in mente tra quelle proposte in questa pagina e nei commenti la misura esatta. Vi contatteremo e vi faremo sapere il costo per le vostre misure personalizzate.
Vorrei confermare il mio dipinto o chiedere delle modifiche. Come posso farlo?
Vi preghiamo di non inviarci conferme o richieste per modifiche tramite e-mail, in quanto questo rallenterebbe il processo. Vi preghiamo di effettuare il login al vostro account, cliccare "Dettagli dell'ordine" e utilizzare i link per la conferma o per la richiesta di modifiche.
Le mie informazioni sono protette?
Si, lo sono. Tutte le informazioni raccolte attraverso il nostro browser sicuro saranno utilizzate solamente al fine di processare gli ordini. Non saranno mai vendute o condivise con terze parti.
Qual è la vostra politica di restituzione?
Per la nostra politica di restituzione vi preghiamo di cliccare qui.
I vostri artisti sono professionisti?
Si. Tutti i nostri artisti si sono formati nelle migliori università  e sono artisti all'attivo.
Non c'è una risposta alla mia domanda in questa pagina. Cosa posso fare?
Potete utilizzare il nostro form per le e-mail per inviarci delle domande.